Bergamo, 24 gennaio 2015 - Si sono appena conclusi i lavori della prima Assemblea Elettiva della Lega Pro Boxe che aveva il compito di rieleggere il Presidente Carlo Nori ed il nuovo Consiglio Direttivo . L’incontro si è svolto a Bergamo presso l’hotel Cristallo Palace.

Dopo una prima parte di saluti istituzionali da parte che ha visto coinvolti il Presidente Lega Pro Boxe Carlo Nori, il Presidente della FPI Alberto Brasca e questa occasione, in qualità di Presidente dell’assemblea, il Segretario Generale FPI Alberto Tappa.

Assemlblea elettiva Lega Pro Boxe

Durante l’Assemblea è stato illustrato come la Lega Pro Boxe abbia raggiunto dei risultati notevoli negli ultimi anni. Da giugno del 2011, inizio dell’attività della Lega Pro Boxe, a dicembre del 2014, infatti, il numero dei titoli italiani combattuti dai nostri pugili è passato da 57 match a 77, i match combattuti per i titoli dell’Unione Europea sono passati da 16 a 28 mentre i match per i titoli Europei e Mondiali Silver da 9 sono diventati 29.

Il Presidente Nori, durante l’Assemblea, ha anche trattato il tema della calendarizzazione degli eventi. La Lega Pro Boxe infatti, grazie al recente impulso all’attività di pianificazione degli eventi, che vengono programmati con due mesi di anticipo, ha consentito alle televisioni di inserire nel proprio palinsesto gli incontri della nobile Arte.

Per la carica di Presidente, non si è reso necessario andare ai voti, per acclamazione da parte di tutti gli addetti ai lavori, è stato rieletto il Presidente Carlo Nori.

Elio Cotena, vieni nominato Presidente Onorario con un caloroso applauso da parte di tutti i partecipanti.

Dopo un breve discorso di presentazione da parte di tutti i candidati, e le votazioni per categoria, lo scrutinio ha definito il nuovo Consiglio Direttivo per il biennio 2015/2016. Quest’ultimo, non più riservato ai soli organizzatori, comprenderà anche altre categorie: sono stati assegnati quattro posti agli organizzatori senior, 2 agli organizzatori junior, 1 ai procuratori, 1 ai tecnici sportivi, ed infine 2 posti agli atleti. Un totale di 196 aventi diritti di voto comprese deleghe.

Sono stati rispettivamente eletti:

Per gli Organizzatori Senior: Sergio Cavallari, Salvatore Cherchi, Mario Loreni e Giulio Spagnoli

Per gli Organizzatori Junior: Teresa Bandelli e Omar Valvasson

Per i procuratori: Alberto Chiavarini

Per i tecnici sportivi: Maurizio Zennoni

Per gli atleti: Anita Torti e Lelly Bottai

Comunicato stampa Lega Pro Boxe